Vietato rilasciare palloncini, nastri colorati, lanterne cinesi e coriandoli di plastica a Nave, nel Bresciano. Il Comune ha infatti emanato un’ordinanza che prevede sanzioni per chiunque contravvenga a questa normativa, con multe che vanno da un minimo di 25 a un massimo di 180 euro.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di evitare le conseguenze dannose che questi oggetti possono avere sull’ambiente e sugli animali. Infatti, palloncini, lanterne cinesi, coriandoli di plastica e nastri colorati spesso finiscono per essere ingeriti da animali marini e terrestri, causando loro danni e persino la morte.

In particolare, preoccupano le lanterne cinesi, oggetti volanti che possono causare incendi e danni a persone e cose. Per questo motivo, il Comune ha deciso di vietarne il rilascio per garantire la sicurezza di tutti.

Questa ordinanza è già in vigore e chiunque la contravvenga rischia di dover pagare salate multe. È importante rispettare le regole per proteggere l’ambiente e gli animali, evitando di causare danni irreparabili con gesti apparentemente innocui come il lancio di palloncini o lanterne.

Articolo precedenteIl caso Locatelli: il re delle patenti truccate a Milano
Articolo successivoMisterioso aereo EasyJet sopra la Bassa bresciana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui