Maxischermi al Sinigaglia per Modena-Como e limitazioni per la viabilità in città
Sabato si giocherà una partita importante per il Como che potrebbe significare la promozione in serie A. La città si prepara all’evento con tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante la festa.
Diverse limitazioni sono state messe in atto per regolare il traffico intorno allo stadio e lungo il lungolago. Dalle 10 del mattino sarà vietata la circolazione e la sosta in varie vie della città, come via Sinigaglia, viale Puecher, largo Borgonovo e viale Masia. Anche i pedoni dovranno fare attenzione, poiché non potranno passare tra l’area dei Giardini, viale Vittorio Veneto e Largo Borgonovo.
In caso di promozione del Como, dalle 17 in poi il transito sul lungolago sarà vietato, e i mezzi provenienti da alcune vie verranno deviati su percorsi alternativi. La polizia locale terrà aggiornati i cittadini tramite i canali social con informazioni in tempo reale.
Il Comune ricorda inoltre il divieto di consumo di bevande alcoliche su tutta l’area interessata, ad eccezione di quelle servite in bicchiere dagli esercizi autorizzati.
Una volta terminata la partita, si potrà valutare l’effettiva evoluzione della situazione e si adatteranno le misure in base alle necessità. La città è pronta a festeggiare, ma con la massima attenzione alla sicurezza di tutti i cittadini.