Undici persone sono state ricoverate in ospedale a Milano a causa di una maxi-intossicazione da cloro in una piscina in via Procaccini. Complessivamente sono stati 41 gli intossicati, di cui 13 bambini. Cinque bambini e sei adulti sono stati trasportati in ospedale per problemi respiratori, mentre gli altri sono stati classificati con codici verdi.
Il problema è stato causato dalla fuoriuscita di una miscela contenente cloro, che ha richiesto l’intervento immediato di un dispositivo di emergenza. Sul posto sono giunte un’automedica, un’auto-infermieristica e sette ambulanze. Inoltre, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, la protezione civile e le forze dell’ordine per gestire la situazione.
Dopo l’incidente, due persone sono state portate all’ospedale Fatebenefratelli, altre due al Buzzi e una alla clinica De Marchi. È stata una situazione di emergenza che ha richiesto un intervento rapido e coordinato per garantire il soccorso a tutte le persone coinvolte.
L’episodio mostra l’importanza di essere pronti a gestire situazioni di emergenza in modo efficace e tempestivo, per evitare che incidenti simili possano avere conseguenze ancora più gravi. Soltanto grazie alla prontezza degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine è stato possibile gestire la situazione nel migliore dei modi e garantire il soccorso a tutti i feriti.