Domenica scorsa, molti cittadini di Venegono Superiore si sono riuniti al Parco Pratone per partecipare alla Giornata del Verde Pulito. L’obiettivo di questa iniziativa era quello di ripulire il paese dai rifiuti abbandonati per le strade e nei parchi.
All’arrivo al Parco Pratone, i partecipanti sono stati divisi in gruppi e forniti di pettorine, sacchi e guanti per iniziare la pulizia. Le squadre si sono poi dirette verso tre diverse zone del paese: Pianasca, Parco Pratone/Santa Maria e Pianbosco.
Dopo alcune ore di lavoro, tutti si sono ritrovati di nuovo al Parco Pratone per il rientro, previsto per le 12.30. Durante la premiazione, è stato riconosciuto il gruppo di studenti più attivo e determinato nella pulizia.
Questa iniziativa è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione Civile, la Pro Loco e l’Istituto Comprensivo Marconi. Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutti i volontari, la Giornata del Verde Pulito è stata un successo e ha contribuito a rendere Venegono Superiore un posto più pulito e accogliente per tutti i suoi abitanti.