Allerta meteo nella provincia di Monza e Brianza: disagi e allagamenti segnalati

La giornata di oggi è stata caratterizzata da forti piogge e temporali nella provincia di Monza e Brianza, con diversi disagi segnalati sul traffico a causa degli allagamenti.

Nel Vimercatese, la polizia locale di Vimercate ha dovuto chiudere la via Santa Maria Molgora, allagata fino all’innesto con via Bolzano. Anche in via Del Salaino a Oreno è stato rimosso un albero caduto senza causare danni, mentre il torrente del Molgora è sotto costante monitoraggio da parte dei vigili e della Protezione Civile.

Anche ad Arcore sono stati segnalati problemi a causa del maltempo: viale Brianza è stata chiusa per il rischio di caduta di alberi e la “strada dei boschi” è stata interdetta sia in salita da Arcore che in ingresso da Camparada. Inoltre, la zona di via Toscana risulta parzialmente allagata.

A Camparada, il “vallone” di via Resegone si è allagato e la Protezione Civile ha dovuto chiudere la strada per garantire la sicurezza dei cittadini.

Anche a Peregallo di Lesmo i problemi non sono mancati: il ponte di via Risorgimento è stato allagato e il Lambro è esondato nei campi della frazione di Gerno.

A Villasanta, a causa del livello del Lambro, è stato necessario chiudere al traffico il tratto di via Regina Margherita vicino al ponte, tra l’incrocio con via della Resega e la prima rotonda di via Regina Margherita, per garantire la sicurezza dei cittadini in attesa del miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Il maltempo ha inoltre causato ritardi sui treni che servono la Brianza, la Milano-Lecco e il Besanino. Si consiglia a tutti i cittadini di prestare massima attenzione e di evitare spostamenti non necessari in queste condizioni avverse.

Articolo precedenteAllerta a Milano: piogge intense mettono in allerta la città
Articolo successivoMonza in emergenza: riasfaltatura sotto l’allerta meteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui