Quattro giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina violenta avvenuta a Pavia, tra di loro c’è anche un minorenne. L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 29 maggio 2024, e ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari personali. Tre di queste sono state emesse dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, mentre una è stata emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano.

La rapina si è verificata lo scorso mese nel centro di Pavia, quando i quattro individui hanno brutalmente aggredito un diciottenne nei pressi del sottopassaggio di Piazzale della Minerva. La vittima è stata picchiata, minacciata di morte e derubata del suo smartphone e del portafoglio. L’aggressione è stata particolarmente violenta, tanto che i rapinatori hanno anche privato il giovane dei suoi vestiti, lasciandolo denudato nel sottopassaggio.

Grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Pavia, i responsabili sono stati identificati e arrestati. Tre di loro sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato collocato in una comunità educativa. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato, guidata dal Questore Falvella, ha dimostrato l’importanza della costante vigilanza sul territorio per garantire la sicurezza pubblica e contrastare atti di violenza e sopraffazione, soprattutto quando coinvolgono giovani vittime.

Articolo precedenteOmicidio a Potenza
Articolo successivoSannazzaro de’ Burgondi: emergenza gas nel condominio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui