Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Voghera per aver commesso un terribile atto di violenza sessuale nei confronti della sua nipote di soli 17 anni. L’episodio si è verificato lo scorso 29 febbraio in una casa ad Arzignano, in provincia di Vicenza.
Nonostante le pressioni subite per mantenere il silenzio e nascondere il terribile scandalo, la giovane vittima ha avuto il coraggio di denunciare il crimine alle autorità competenti. Le indagini sono state complesse, in quanto la ragazza non conosceva l’identità del suo aggressore e la famiglia ha inizialmente cercato di mantenere il silenzio per vergogna.
Dopo il terribile fatto, l’uomo si era dato alla fuga, cercando di scomparire nel nulla per evitare la giustizia. Tuttavia, grazie all’operato dei carabinieri di Valdagno, con il supporto delle autorità di Voghera e dei vigili del Comune di Pavia, l’uomo è stato identificato e rintracciato in provincia di Pavia, dove aveva cercato rifugio presso altri connazionali.
Attualmente, il 35enne si trova in custodia cautelare in carcere a Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere delle gravi accuse a suo carico. Un episodio terribile che ha scosso l’intera comunità e che ci ricorda l’importanza di denunciare ogni forma di violenza, anche quando sembra impossibile farlo.