Origgio, nella provincia di Varese, si è trovata ad affrontare una violenta tempesta nella notte del 12 giugno 2024. Una bomba d’acqua con grandine ha letteralmente sommerso il paese, causando allagamenti delle strade e del sottopasso, oltre alla caduta di alberi. Il sindaco ha assicurato che il comune sta monitorando attentamente la situazione e interverrà prontamente in caso di danni.

La Protezione Civile, con il coordinatore Pietro Zucca, e la Polizia locale, con il comandante Alfredo Pontiggia, sono sul posto per garantire la sicurezza delle strade e regolare il traffico veicolare. A Uboldo, all’incrocio tra Via Manzoni e la strada per Origgio, si è verificato il cedimento di una fognatura, che ha causato il crollo della strada.

Il sindaco, Luigi Clerici, ha dichiarato: “Abbiamo immediatamente isolato l’area interessata e siamo in contatto con le autorità competenti per risolvere la situazione. Il problema si è verificato a causa della forte pressione dell’acqua proveniente da tutta la zona dell’autostrada, che ha causato il cedimento della fognatura e, di conseguenza, dell’asfalto”.

La comunità locale è ora chiamata a fare fronte a questa emergenza, mentre le autorità competenti lavorano per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteDroga a Varese: il traffico albanese
Articolo successivoSicurezza Urbana a Saronno: collaborazione e impegno per la tranquillità cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui