Il Comune di Bressana Bottarone ha vissuto giorni di tensione a causa della scoperta di una granata della Seconda Guerra Mondiale nei pressi di una cappelletta situata lungo la SP1 Bressana-Salice. I residenti e coloro che percorrevano la strada hanno potuto notare una recinzione con cartelli e fettuccia bianca e rossa attorno all’edificio religioso, segno che qualcosa di pericoloso si nascondeva nelle vicinanze.
La granata è stata trovata dai volontari che si occupano della manutenzione della chiesa, i quali hanno prontamente segnalato il ritrovamento alle autorità competenti. Dopo un sopralluogo, l’area è stata recintata per garantire la sicurezza dei passanti e delle persone che frequentano il luogo di culto.
La rimozione dell’ordigno è avvenuta ieri, dopo alcuni giorni dalla sua scoperta. Gli esperti hanno provveduto allo smaltimento in sicurezza della bomba a mano, garantendo così la tranquillità e la sicurezza della zona.
Questa vicenda ha dimostrato quanto sia importante prestare attenzione e vigilanza anche nei luoghi più tranquilli e apparentemente sicuri, poiché il passato bellico può riservare ancora delle sorprese. Grazie alla prontezza di intervento dei volontari e delle autorità, si è evitato qualsiasi rischio per la popolazione e si è potuto tornare alla normalità.