Incidente sul lavoro a Dorno: grave caduta per un imbianchino di 71 anni
Martedì pomeriggio, in via Del Cascinino, si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha coinvolto un imbianchino di 71 anni residente a Dorno. L’uomo stava dipingendo le pareti interne di un’abitazione privata quando è improvvisamente caduto, battendo la testa sul pavimento e perdendo i sensi.
Fortunatamente, il personale del 118 è intervenuto prontamente sul posto e ha soccorso l’artigiano, che è stato intubato e trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano tramite elisoccorso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di un importante trauma cranico riportato nella caduta.
I carabinieri della stazione di Garlasco sono intervenuti per eseguire i rilievi del caso, mentre la centrale operativa di Pavia ha inviato sul luogo dell’incidente automedica, ambulanza ed elisoccorso da Milano. Dopo essere stato sottoposto ad accertamenti e trasferito in Rianimazione, l’imbianchino si trova attualmente in condizioni critiche.
È importante sottolineare l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’adozione di adeguate misure di prevenzione per evitare incidenti simili. Ci auguriamo che l’imbianchino possa riprendersi al più presto e esprimiamo solidarietà alla sua famiglia in questo momento difficile.