Un tragico incidente è avvenuto a Cernobbio, quando un uomo di 47 anni è caduto dal cestello dell’autoscala mentre stava tagliando delle piante. L’uomo, residente a Fagnano Olona, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in gravi condizioni.
L’incidente si è verificato mercoledì 12 giugno poco dopo le 15 in via Monte Grappa, dove i Vigili del Fuoco del Comando di Como erano impegnati nel taglio di un grosso abete pericolante. La strada era stata chiusa al traffico per garantire la sicurezza durante i lavori.
Purtroppo, durante l’operazione di taglio, l’uomo è caduto dal cestello dell’autoscala da diversi metri di altezza, riportando traumi al torace e alla schiena. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui Carabinieri, ambulanza, automedica ed elisoccorso.
Le condizioni del 47enne sono apparse subito gravi, tanto che è stato necessario trasferirlo in ospedale per ricevere le cure necessarie. Un vero e proprio dramma che ha sconvolto la comunità locale e che ci ricorda sempre l’importanza di seguire le norme di sicurezza sul lavoro.