Il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha emesso tre ordinanze per garantire la sicurezza durante lo svolgimento del Rugby Sound sull’isola del Castello. Il Centro operativo comunale e il Posto medico avanzato saranno attivi durante l’evento, con personale della Polizia Locale, della Protezione Civile, della Croce Rossa e dei Vigili del fuoco.
La prima ordinanza riguarda la tutela del territorio e vieta l’accesso non autorizzato all’Isola del Castello. Inoltre, durante la manifestazione non sarà possibile consumare bevande in bottiglie di vetro o lattine, né portare oggetti pericolosi o animali. È vietata anche la vendita di biglietti al di fuori dei canali ufficiali.
La seconda ordinanza impone restrizioni sulla vendita di alcolici dalle 18 alle tre di notte, vietando la vendita di superalcolici per asporto e di alcolici in bottiglie di vetro e lattine. Gli esercizi all’interno dell’area del Rugby Sound dovranno somministrare le bevande in bicchieri di carta e plastica.
La terza ordinanza riguarda le modifiche alla viabilità, vietando la sosta permanente su alcune strade e istituendo sensi unici temporanei per gestire l’afflusso e il deflusso del pubblico.
Per ulteriori aggiornamenti, segui i nostri social.