Il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, Giacomo Zamperini, ha commentato i recenti episodi di violenza nella parte alta di via Cavour a Lecco, vicino alla stazione. Zamperini ha espresso preoccupazione per i giovani e giovanissimi, spesso di origine straniera, che seminano paura e caos in quella zona. Secondo il Consigliere, la situazione è inaccettabile in uno Stato di diritto e i residenti si sentono esasperati e non sicuri.

Zamperini ha sottolineato la necessità di ripristinare l’ordine e la sicurezza nella zona, garantendo l’incolumità dei cittadini, dei lavoratori e dei visitatori della città. Ha invitato il Comune a non sottovalutare la gravità della situazione e a intervenire prontamente per dare risposte ai cittadini. Propone di convocare il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e di disporre un presidio di sicurezza quotidiano nelle zone più a rischio.

Zamperini ha anche contattato il Sottosegretario per la Difesa, Isabella Rauti, per valutare la possibilità di avere le Forze Armate a presidio dei punti critici della città. Inoltre, ha annunciato che la Regione Lombardia è pronta a fare la sua parte economicamente e legislativamente per riformare la legge regionale sulla Sicurezza e la Polizia Locale.

Infine, Zamperini ha dichiarato che il centrodestra non resterà inerme di fronte alla richiesta d’aiuto dei cittadini e che chiederà agli alleati di Fratelli d’Italia di riunirsi per avviare gli Stati Generali della sicurezza sul territorio. L’obiettivo è trovare soluzioni efficaci e risolutive per intervenire prima che sia troppo tardi.

Articolo precedenteLago in pericolo: furti e risse a piazza Gera
Articolo successivoLecco sotto assedio: la comunità locale chiede interventi urgenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui