I due carabinieri fermati per tentato omicidio sono stati convalidati e sono attualmente in carcere. Uno dei due ha fornito la propria versione dei fatti, affermando di essersi sentito minacciato prima del ferimento del cittadino extracomunitario. Il secondo carabiniere, che avrebbe intervenuto in difesa del collega, non ha parlato durante l’udienza in carcere.
I due militari dell’Arma si trovavano a Castiglione Olona di notte, fuori servizio, in una zona dove pare ci fosse attività di spaccio. Il mistero su cosa stessero facendo rimane ancora irrisolto. Ora si attende la decisione del gip sulle misure cautelari da adottare nei confronti dei due carabinieri.
Gli avvocati dei militari hanno scelto di non entrare nel merito delle contestazioni, ma di attendere lo sviluppo delle indagini. Nel frattempo, il cittadino extracomunitario ferito è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate all’addome e al torace. La situazione si fa sempre più intricata e si attendono ulteriori sviluppi.