Il trapper Andrea Arrigoni, conosciuto come Shiva, è stato condannato dal Tribunale di Milano a 6 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione per i gravi reati di duplice tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma e ricettazione. I fatti risalgono alla sera dell’11 luglio 2023, quando Arrigoni ha sparato quattro colpi di pistola contro due fighter di MMA, Alessandro Maria Rossi e Walter Pugliesi, che avevano organizzato un agguato nel cortile dell’etichetta discografica ‘Milano Ovest’ a Settimo Milanese.
La situazione era tesa a causa di una faida tra trapper che si stava svolgendo nell’ambiente musicale. Arrigoni si è difeso dalle accuse sostenendo di aver agito in legittima difesa, ma il tribunale ha ritenuto che il suo comportamento non fosse giustificato. L’aggressione ha portato a gravi conseguenze per le vittime, che fortunatamente sono riuscite a sopravvivere nonostante le ferite riportate.
La sentenza è stata accolta con polemiche e dibattiti riguardo alla violenza nel mondo della musica e alla necessità di risolvere i contrasti in modo pacifico. Arrigoni dovrà scontare la sua pena in carcere, mentre le vittime possono finalmente cercare di superare questo terribile episodio e riprendere le loro vite.