Le indagini sull’accoltellamento di uno straniero a Castiglione Olona continuano a portare alla luce nuovi dettagli inquietanti. Due carabinieri sono attualmente sotto indagine per aver gravemente ferito l’uomo, senza essere in servizio e senza ordini di impiego. Secondo quanto emerso, i due militari avrebbero allontanato una pattuglia di colleghi prima dell’aggressione e dovranno rispondere anche di rapina e sequestro di persona.

La Procura di Varese ha reso noto che il giudice Marcello Buffa ha disposto la custodia in carcere per entrambi i carabinieri, accusati di tentato omicidio, rapine aggravate, sequestro di persona e porto abusivo di armi. Le indagini hanno evidenziato che i due militari, liberi dal servizio e senza ordini, avevano chiesto alla pattuglia di allontanarsi per non far scoprire la loro presenza simulata in zona.

La Procura sottolinea che quanto accaduto è completamente estraneo alle procedure dell’Arma dei Carabinieri per la prevenzione e la repressione dello spaccio di droga nei boschi. L’Arma ha già sospeso dal servizio i militari coinvolti e ringrazia per la tempestività degli accertamenti che hanno permesso di prendere provvedimenti restrittivi immediati. La vicenda rimane ancora piena di punti interrogativi, ma le autorità stanno lavorando per fare luce su questo grave episodio di violenza.

Articolo precedenteIncidente a Cinque Ponti: miracoloso il conducente dell’auto ribaltata a Busto Arsizio
Articolo successivoVarese: emergenza tempesta, la solidarietà della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui