Un incidente aereo ha causato il rientro in emergenza di un Boeing 767-400 all’aeroporto di Malpensa. L’aereo della compagnia Delta Airlines stava decollando verso Atlanta quando è stato costretto a tornare indietro a causa di un guasto al motore.

Dopo aver preso il volo alle 12.30, l’aereo ha virato verso Magenta e Abbiategrasso, per poi dirigere verso il Novarese e infine tornare a Malpensa. L’equipaggio ha prontamente segnalato il problema e i vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza dell’aereo e dell’area circostante.

Le prime ipotesi indicano che il guasto al motore abbia causato fumo e un principio d’incendio sull’aereo, portando alla chiusura della pista 35L-17R. Non è esclusa nemmeno la possibilità di un bird strike come causa dell’incidente.

L’equipaggio e i passeggeri sono stati fortunatamente messi in salvo e l’aereo è stato sottoposto a controlli per determinare l’esatta causa del guasto. Eventi come questi sottolineano l’importanza della sicurezza aerea e della prontezza degli equipaggi di volo e dei soccorsi in caso di emergenza.

Articolo precedenteIl caso Galli: condannato per falsificazione a Milano
Articolo successivoMatrimonio da fiaba a Puglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui