SARONNO – Ieri è stato registrato un record (negativo) di incidenti stradali nella zona, con diversi feriti, ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.
Due incidenti si sono verificati a Caronno Pertusella. Alle 12.30 in corso della Vittoria c’è stato un incidente che ha coinvolto un monopattino: un ragazzo di 29 anni è rimasto ferito e è stato soccorso da un’auto-infermieristica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo, prima di essere trasportato all’ospedale di Legnano. Sempre a Caronno Pertusella, un altro incidente alle 14 in via San Giovanni Bosco ha coinvolto un ciclista di 18 anni che ha riportato lesioni non gravi ed è stato curato all’ospedale di Rho.
Sull’autostrada A9 ieri, in direzione Milano, c’è stato un incidente nel “solito” tratto tra Saronno ed Origgio, con due automobili coinvolte e un uomo di 72 anni ferito. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce Rossa di Saronno. L’uomo anziano è stato visitato direttamente sul posto e fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale.
A Misinto, un ciclista di 76 anni è stato investito in via Zocco del prete: è stato soccorso e trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Garbagnate Milanese per lesioni e contusioni varie.
A Origgio, alle 5 in via De Gasperi, c’è stato uno scontro tra un’auto e una moto: un 51enne è rimasto contuso ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.
A Uboldo, alle 17 in via Dell’Acqua, si è verificato un incidente tra due auto: due uomini, di 28 e 48 anni, hanno avuto bisogno di cure mediche.
A Saronno, una ragazza di 17 anni è stata investita all’incrocio.
La giornata di ieri è stata particolarmente intensa per gli incidenti stradali nella zona, con diversi feriti ma fortunatamente nessuna vittima grave. È importante prestare sempre molta attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare situazioni pericolose e incidenti. Speriamo che tutti i feriti si riprendano al più presto e che incidenti del genere possano essere evitati in futuro.