Tre giovani sono stati arrestati per rapina aggravata al Ponte Coperto di Pavia, di cui due sono minorenni. La vittima, un ragazzo di 22 anni, è dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso a seguito dell’aggressione subita.
L’operazione congiunta tra la Polizia di Stato di Pavia e i Carabinieri ha portato all’arresto dei tre individui coinvolti nella rapina avvenuta nel centro della città, vicino al Ponte Coperto. Tra gli arrestati c’è un maggiorenne italiano e due minori, uno italiano e uno di nazionalità egiziana. Inoltre, un altro cittadino egiziano maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.
La vittima ha raccontato di essere stata aggredita da un gruppo di sette giovani, tra i sedici e i vent’anni, e di essere stata derubata poco prima dell’incrocio tra via Lungo Ticino Visconti e il Ponte Coperto. Le forze dell’ordine sono intervenute subito dopo la segnalazione dell’aggressione e sono riuscite a individuare e bloccare quattro giovani in fuga, che stavano cercando di gettare la refurtiva nel fiume Ticino.
La vittima ha riconosciuto i quattro come parte del gruppo responsabile dell’aggressione e tre di loro sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, mentre il quarto è stato denunciato in stato di libertà. Il ragazzo ferito è stato medicato al pronto soccorso e ha collaborato con le autorità per individuare i responsabili.
Il maggiorenne arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pavia, mentre i due minori sono stati portati al Centro di Prima Accoglienza Minorile di Milano. Le indagini sono ancora in corso per identificare gli altri membri del gruppo che sono riusciti a fuggire.