Due quindicenni rischiano di dover scontare una pena attraverso lavori di pubblica utilità per i reati di tentato omicidio e tentata rapina commessi ai danni di un coetaneo alla stazione di Seregno nel gennaio 2023. La vittima, un ragazzo di Lentate sul Seveso, è finito in ospedale e ha dovuto affrontare un lungo periodo di cure fisiche e psicologiche a causa dell’aggressione subita.

Il motivo dell’aggressione sembra essere stato il fatto che il ragazzo aveva scambiato messaggi con una ragazza che interessava ad uno dei due aggressori. Nonostante il Tribunale per i minorenni di Milano non abbia convalidato il fermo dei due ragazzi per mancanza di pericolo di fuga, uno dei due è stato comunque detenuto in un istituto di pena minorile mentre l’altro è stato collocato in una comunità protetta.

Ora il Tribunale dei minorenni di Milano dovrà decidere se accogliere le richieste di messa alla prova per i due ragazzi o procedere con il processo. Sarà importante che vengano presi provvedimenti adeguati per garantire che simili episodi non si ripetano in futuro e che i giovani possano comprendere la gravità delle loro azioni.

Articolo precedenteIl tiktoker ribelle di Monza
Articolo successivoSeveso: la battaglia dei residenti per un ambiente migliore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui