Il degrado nella stazione ferroviaria di Carnate è diventato un problema che preoccupa l’amministrazione comunale da tempo. La zona intorno alla stazione è spesso teatro di situazioni poco edificanti, con bottiglie di alcolici abbandonate e altre forme di inciviltà. I cittadini hanno più volte segnalato la situazione e finalmente la Giunta ha deciso di intervenire. Con un’ordinanza del 4 luglio scorso, è stato vietata la vendita e il consumo di bevande (alcoliche e non) in tutta l’area della stazione, compreso il sottopasso.

Ma non è finita qui, l’ordinanza prevede anche il divieto di abbandonare bottiglie e lattine in tutto il quartiere della stazione. Si tratta di un provvedimento necessario per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcolici, che porta a episodi di disturbo e turbativa dell’ordine pubblico. Inoltre, è stato vietato il consumo di alcol nei parchi pubblici, ad eccezione di eventi programmati.

Questa ordinanza è un passo importante per cercare di contrastare il degrado e l’inciviltà, ma è fondamentale che vengano effettuati controlli e che i cittadini rispettino le regole. L’abbandono di rifiuti è già sanzionato per legge, ma ora le multe potrebbero essere più salate, fino a 10 mila euro. È importante che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulito e sicuro il proprio territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui