Un giovane di 26 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Viadana, in provincia di Mantova. L’episodio si è verificato oggi, lunedì 22 luglio 2024, intorno alle 13.15, in località Gerbolina. Il ragazzo, dipendente della ditta Ghinzelli specializzata nella lavorazione delle carni, è stato soccorso tempestivamente.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Viadana e un’automedica. Vista la gravità della situazione, è stato necessario l’intervento di un elicottero che è atterrato vicino all’azienda. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Mantova con il codice giallo.
Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare e si attendono ulteriori dettagli sulle condizioni del giovane. Oltre ai soccorsi, sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dell’ATS Val Padana di Mantova per verificare che tutte le norme di sicurezza fossero state rispettate.
Questo è purtroppo l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nella provincia di Mantova, dopo quello di Castiglione delle Stiviere di venerdì scorso. È importante che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza sul luogo di lavoro per evitare situazioni simili in futuro.