Ieri pomeriggio si sono verificati momenti di terrore lungo la Statale 38, precisamente vicino al Teatro Boalzo nel Comune di Teglio. Un Tir si è ribaltato finendo nel verde a ridosso della carreggiata, causando preoccupazione tra gli automobilisti che passavano in quel momento. Le due persone coinvolte nell’incidente, di 24 e 46 anni, hanno riportato ferite non gravi e sono state prontamente soccorse dall’automedica.

I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti sul posto con un braccio meccanico e il nucleo di specialisti Nbcr, considerando che il mezzo pesante era alimentato a gas. La presenza di sostanze pericolose ha reso necessaria una delicata operazione di recupero del veicolo ribaltato.

L’incidente ha inevitabilmente causato disagi al traffico, già intenso in quel tratto di strada. I carabinieri si sono occupati della gestione della viabilità e dei rilievi necessari per chiarire le cause dell’accaduto.

Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di prestare sempre attenzione alla guida e di rispettare le norme della strada, per evitare incidenti che possono mettere a rischio la nostra incolumità e quella degli altri. Speriamo che le persone coinvolte si riprendano presto e che incidenti del genere possano essere evitati in futuro con maggiore prudenza da parte di tutti i conducenti.

Articolo precedenteIncidente frontale sulla statale 38: quattro feriti
Articolo successivoSalvataggio a 2300 metri: la mucca di Livigno torna in salvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui