La lotta ai parcheggi abusivi e all’abbandono dei rifiuti è diventata una priorità per l’Aler Lodi-Pavia, che ha deciso di intervenire per riqualificare l’area di accesso ai palazzoni di viale Cairo. Grazie alla creazione di aiuole, cordoli dissuasori e arbusti, si è cercato di rendere impossibile la sosta delle auto e l’accumulo di rifiuti in quei punti.

La decisione è stata presa a seguito dell’abbandono di macchine semi-cannibalizzate e rifiuti di ogni genere sull’ex appezzamento verde, che rappresentava un problema costante per i condomini. Ora, grazie alle nuove misure adottate, si spera di sensibilizzare i residenti sull’importanza di mantenere pulite e ordinate le aree comuni.

Inoltre, è stata avviata una campagna di sensibilizzazione multilingue per coinvolgere tutti i residenti e garantire che le nuove regole vengano rispettate. L’obiettivo è quello di creare un ambiente più sicuro e accogliente per tutti, contrastando fenomeni come il degrado urbano e promuovendo il rispetto dell’ambiente.

Grazie a interventi come questo, si spera di migliorare la qualità della vita all’interno dei palazzoni e di promuovere un maggiore senso di comunità tra i residenti. Sono piccoli passi, ma importanti, verso la creazione di un ambiente più sano e vivibile per tutti.

Articolo precedenteTerrore a Lodi: rapina in pieno centro
Articolo successivoIncredulità a Casale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui