La Polizia di Frontiera di Malpensa ha risolto due casi di furto avvenuti al Terminal 1 dell’aeroporto. Grazie alle telecamere di sorveglianza, sono stati identificati e denunciati due cittadini extracomunitari irregolari sul territorio italiano.
Nel primo episodio, un giovane di 22 anni ha rubato una borsa contenente indumenti di valore approfittando della distrazione di un viaggiatore. Il ladro, già noto alle autorità, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nel secondo caso, un viaggiatore ha denunciato lo smarrimento di uno zaino, che si è poi scoperto essere stato sottratto da un individuo mentre la vittima era distratta. La Polizia ha rintracciato il colpevole, un uomo di 29 anni, nell’area autonoleggi del Terminal 1, recuperando il bagaglio nascosto in un bagno. Durante l’identificazione, l’uomo ha opposto resistenza e minacciato gli agenti, aggravando la sua posizione legale con ulteriori accuse di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Frontiera, i beni sottratti sono stati recuperati e i colpevoli sono stati denunciati. Un’importante vittoria nella lotta contro il crimine e per garantire la sicurezza all’interno dell’aeroporto di Malpensa.