La Polizia di Stato dell’aeroporto di Malpensa ha recentemente sanzionato un taxista abusivo che stava fornendo servizi di trasporto a tre persone senza autorizzazione. L’episodio è avvenuto durante una normale attività di vigilanza notturna e ha coinvolto anche la Polizia Stradale di Busto Arsizio, che ha provveduto al fermo amministrativo del veicolo utilizzato.

I militari in servizio presso il Terminal 2 hanno segnalato alla Sala Operativa dell’Ufficio Polizia di Frontiera la presenza del taxista abusivo, che è stato identificato mentre trasportava i passeggeri con un’auto priva di copertura assicurativa. La Polizia di Frontiera ha emesso un ordine di allontanamento e di divieto di accesso a specifiche aree urbane, in base al cosiddetto “daspo urbano”, per impedire al taxista di continuare con le sue attività illegali.

La Polizia Stradale di Busto Arsizio ha inflitto una sanzione di circa 1000 euro all’uomo e ha proceduto al sequestro del veicolo, effettuando un fermo amministrativo che potrebbe durare da 2 a 8 mesi. Questo episodio serve da monito per tutti i passeggeri, che sono invitati a prestare attenzione nella prenotazione del servizio taxi e a scegliere sempre taxi regolarmente autorizzati.

Articolo precedenteOperazione Casa Fantasma: il colpo delle Fiamme Gialle a Como
Articolo successivoScandalo doping all’ippodromo di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui