Una tragedia ha colpito la comunità di Masate e dell’hinterland milanese con la morte di due persone in incidenti separati sulle montagne della Valtellina. La giovane Federica Tonoli, di soli 31 anni, è precipitata dalla ferrata del Monte Forno mentre era in compagnia di amici durante un’escursione. Nonostante gli sforzi dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita della giovane donna laureata in medicina che lavorava presso la Rsa “Le Querce” di Cavenago Brianza.

Nel frattempo, sabato era stato Ermanno Molin Pradel, un architetto di 57 anni residente a San Donato Milanese, a perdere la vita precipitando dalla Cima Cigoli. L’uomo, vedovo da cinque anni, era molto conosciuto e apprezzato nella sua comunità per la sua attività nel settore Cultura del Comune di San Giuliano Milanese. I suoi amici e conoscenti lo ricordano con affetto e nostalgia, promettendo di dedicargli il prossimo viaggio a Palermo come avevano pianificato insieme.

Due tragedie che hanno scosso profondamente la comunità locale, lasciando tutti sotto shock e in lutto. I funerali di Ermanno Molin Pradel si svolgeranno giovedì, mentre la famiglia e gli amici di Federica Tonoli cercano di elaborare il dolore per la perdita improvvisa di una giovane donna piena di vita e di progetti per il futuro.

Articolo precedenteMilano in cantiere: chiusure sulla A4 per lavori di ampliamento
Articolo successivoL’addio a Ermanno e Federica: il dolore di San Donato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui