Una notte di paura per i carabinieri di Pavia
La notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre è stata particolarmente movimentata per i carabinieri e i soccorsi sanitari di Pavia. Liti, risse e situazioni di pericolo hanno tenuto impegnate le forze dell’ordine per diverse ore, ma fortunatamente tutto si è risolto senza conseguenze gravi.
Uno dei casi più gravi si è verificato nel centro storico di Pavia, in via Varese, vicino alla Cupola Arnaboldi. Qui, poco prima delle 3 del mattino, è stata segnalata un’aggressione. Un uomo di 43 anni è stato trasportato in ospedale con lievi contusioni e evidenti segni di ubriachezza. Nonostante abbia raccontato di essere stato aggredito, non è stato trovato nessun altro sul posto al suo arrivo.
Altri due casi si sono verificati durante la serata. Due donne, di 28 e 49 anni, sono state soccorse a Magherno a causa di una lite con un uomo. Anche in questo caso, le ferite sono state lievi e i carabinieri stanno aspettando eventuali denunce per chiarire la situazione.
Altri episodi, fortunatamente, si sono risolti senza conseguenze gravi. A Voghera, una festa in una parrocchia ha rischiato di trasformarsi in una rissa, ma fortunatamente tutto si è calmato prima dell’intervento delle forze dell’ordine. A Marcignago, una lite verbale tra due persone è stata segnalata come una rissa, ma nessuno è rimasto ferito.
La notte è stata intensa per i carabinieri di Pavia, che hanno dovuto intervenire in diverse situazioni di pericolo. Speriamo che in futuro si possa evitare che queste situazioni si verifichino, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.