Due giovani di 17 anni sono stati posti agli arresti domiciliari per aver aggredito e rapinato un 25enne al parco Aldo Moro di Agrate Brianza. Insieme a un 18enne, già arrestato ad agosto, avrebbero utilizzato una mazza da baseball per compiere l’aggressione. La misura cautelare è stata applicata su ordinanza del tribunale dei minori di Milano il 1° ottobre dai carabinieri di Agrate.

La vittima, un giovane originario della Costa d’Avorio, era stato avvicinato mentre si trovava in sella alla propria bicicletta e era stato colpito con violenza dai tre aggressori. Grazie alle indagini dei carabinieri e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, i presunti responsabili sono stati identificati e arrestati.

La misura cautelare per i due 17enni segue quella già applicata al maggiorenne residente ad Agrate Brianza, che è attualmente agli arresti domiciliari con divieto di contatto con persone diverse dai familiari e dall’avvocato difensore. Entrambi sono accusati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso.

Le lesioni riportate dal 25enne sono state giudicate guaribili in 10 giorni, ma l’episodio ha comunque causato grande preoccupazione nella comunità di Agrate Brianza. Grazie all’operato dei carabinieri, i responsabili sono stati individuati e la giustizia potrà fare il suo corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui