Le truffe agli anziani a domicilio continuano a destare preoccupazione nel comune di San Vittore Olona. Questa mattina, infatti, due anziani sono stati vittime di due individui che si sono spacciati per un agente di polizia locale e un tecnico del gas al fine di introdursi nelle loro abitazioni e rubare preziosi e soldi.
Il sindaco Marco Zerboni ha lanciato l’allarme, invitando la cittadinanza a prestare attenzione e non aprire le porte a persone sconosciute. “Non ci sono agenti di polizia locale o tecnici delle aziende di energia che stiano effettuando controlli – ha dichiarato il sindaco – pertanto invitiamo chiunque sia oggetto di visite da parte di questi impostori a contattare immediatamente il comando dei Carabinieri al numero 112”.
La situazione preoccupa anche nei comuni limitrofi di Canegrate e Cerro Maggiore, dove sono stati segnalati altri episodi simili. È importante, quindi, diffondere la notizia e sensibilizzare la cittadinanza affinché si protegga da eventuali truffe. La solidarietà e l’attenzione verso gli anziani sono fondamentali per prevenire ulteriori episodi di questo genere.