Le forti piogge della notte e della mattinata hanno causato problemi nella zona di Melegnano, in particolare nelle campagne attorno al fiume Lambro. La Protezione Civile ha confermato che il fiume ha raggiunto livelli massimi, allagando le campagne dietro il cimitero e arrivando anche in zona Montorfano nella periferia est.
Nonostante la situazione critica, la città di Melegnano sta mantenendo il controllo della situazione, con i volontari della Protezione Civile che continuano a monitorare attentamente la situazione. Anche la presenza del fiume Vettabbia ha contribuito ad aggravare la situazione, ma al momento non ci sono segnalazioni di problemi gravi nelle aree sensibili della città.
La Broggi Izar e la casa scout, due zone particolarmente popolose della città, sembrano essere al sicuro nonostante i livelli molto alti del Lambro. La Protezione Civile rimane comunque vigile e pronta ad intervenire in caso di ulteriori criticità.
La situazione attuale richiede massima attenzione e prontezza da parte di tutti i cittadini, affinché si possano evitare danni e disagi maggiori. La Protezione Civile invita alla prudenza e alla collaborazione di tutti per fronteggiare al meglio l’emergenza causata dalle intense piogge.