La farmacia De Micheli di Corno Giovine ha subito un duro colpo nella notte tra l’11 e il 12 ottobre 2024. Tre razziatori hanno divelto la serranda e spaccato la vetrina con un martello, rubando solo circa 200 euro di fondo cassa e un altro centinaio di euro in monete. Fortunatamente, i ladri non hanno rubato farmaci, ma i danni alla vetrina sono pesanti.
Il titolare della farmacia, Giuseppe Ghisalberti, ha dichiarato che il colpo è durato al massimo tre minuti e che i ladri sono fuggiti velocemente. Nonostante ciò, i carabinieri sono riusciti a raccogliere delle impronte sul luogo del crimine e sperano di identificare i responsabili. La farmacia aveva già subito un furto simile l’anno precedente e Ghisalberti ha dovuto blindare una finestra per evitare nuovi intrusioni.
Le telecamere interne hanno ripreso la scena e i filmati saranno utili per l’indagine in corso. La comunità di Corno Giovine è preoccupata per la ripetizione di questi furti e si augura che i responsabili vengano presto individuati e arrestati. La farmacia ha già provveduto a riparare la vetrina danneggiata e adottare misure di sicurezza aggiuntive per evitare nuovi furti.