La Polizia di Milano ha effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio nelle zone dei Navigli, Moscova, Piazza del Duomo, Isola e Fulvio Testi, che ha portato a importanti risultati. Durante i controlli sono stati fermati 67 cittadini stranieri, di cui 51 con precedenti penali. Inoltre, 9 cittadini stranieri sono stati accompagnati per l’identificazione, alcuni dei quali trovati in possesso di spray al peperoncino di libera vendita.
Sette persone sono state indagate, di cui 3 per il possesso di armi o oggetti atti ad offendere e 4 per irregolarità sul territorio nazionale. Inoltre, sono stati arrestati un cittadino ucraino di 27 anni e una cittadina albanese di 47 anni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e un cittadino tunisino di 19 anni per furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno assistito ad uno scambio di droga tra il cittadino ucraino e un acquirente, che è stato trovato in possesso di cocaina. Successivamente, durante una perquisizione dell’auto guidata dalla donna che accompagnava il cittadino ucraino, sono state trovate 6 dosi di cocaina e 185 euro in contanti.
In un’altra situazione, gli agenti hanno notato un uomo salire in un’auto e successivamente un altro uomo entrare nello stesso veicolo. Dopo un intervento della polizia, sono state recuperate 14 dosi di cocaina e 500 euro in contanti, che erano nella disponibilità della donna seduta al volante.
Questi risultati dimostrano l’importanza dei controlli del territorio per contrastare le attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini. La Polizia continuerà a vigilare sulle zone più sensibili della città per prevenire e reprimere ogni forma di criminalità.