Brescia. La comunità di Calcinato è in lutto per la perdita di Tecla Pluda, la maestra elementare di 68 anni coinvolta in un grave incidente stradale sabato sera. Purtroppo, non ce l’ha fatta a sopravvivere alle ferite riportate e ha perso la vita all’ospedale dove era stata trasportata in elicottero per le cure necessarie.
Tecla Pluda era molto conosciuta in paese e non solo per il suo ruolo di insegnante, ma anche per essere la moglie del consigliere nazionale degli Alpini, Luigi Lecchi. Era anche la madrina del gruppo delle penne nere di Calcinato, un ruolo che ha ricoperto con impegno e dedizione.
La sua scomparsa lascia un vuoto in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla e di lavorare con lei. La sua presenza sarà particolarmente sentita al Raduno alpino del Secondo Raggruppamento in corso questa domenica a Montichiari, dove sicuramente verrà ricordata e omaggiata per il suo impegno e la sua generosità.
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Tecla Pluda in questo momento di dolore e si unisce nel ricordo di una donna speciale, che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Che possa riposare in pace.