La comunità di Arcore ha vissuto momenti di apprensione nelle ultime ore a causa del malore accusato dal neo parroco don Virginio Vergani. Il sacerdote di 59 anni, responsabile della comunità pastorale Sant’Apollinare, ha avvertito un lieve ma preoccupante malessere all’alba di venerdì 18 ottobre 2024.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo dell’ambulanza con l’automedica ha permesso al sacerdote di ricevere le cure necessarie e di essere trasportato all’ospedale di Vimercate per accertamenti clinici. I risultati hanno escluso gravi problemi di salute, indicando che la causa del malore potrebbe essere stata legata a disturbi digestivi.

Dopo essere stato dimesso nella mattinata di oggi, don Virginio avrà bisogno di qualche giorno di riposo per riprendersi completamente. Al momento non è chiaro se potrà presenziare alle celebrazioni eucaristiche del fine settimana, ma la redazione di primamonza.it e del Giornale di Vimercate gli augurano una pronta guarigione.

La comunità di Arcore può finalmente tirare un sospiro di sollievo sapendo che il loro parroco sta bene e che presto sarà di nuovo in forma per guidarli spiritualmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui