Un brutto incidente si è verificato nelle prime ore del mattino a Villanova del Sillaro, un piccolo comune in provincia di Lodi. Un uomo di 37 anni è caduto dal suo monopattino elettrico lungo la strada provinciale 23, vicino alla rotatoria nei pressi dell’Autostrada del Sole. Secondo l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato, potenzialmente coinvolto anche da un’auto di passaggio.
I soccorsi sono stati immediati, con i sanitari del Soccorso Azzurro che hanno trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Lodi. Fortunatamente, le ferite riportate non sembrano essere gravi, ma il conducente del monopattino è stato comunque classificato con il codice giallo. I Carabinieri della Compagnia di Lodi sono intervenuti per i rilievi del caso.
Questo incidente ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione e rispettare le norme di sicurezza quando si utilizzano mezzi di trasporto alternativi come i monopattini elettrici. Speriamo che il 37enne si riprenda presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che si spostano su strade trafficate.