Una tragedia si è abbattuta ieri sera a Calcinato, dove si è verificato un maxi tamponamento che ha portato alla morte di una donna di 68 anni. La vittima di questo incidente è Tecla Pluda, ex insegnante molto amata nel paese, che purtroppo è deceduta poco dopo essere stata ricoverata d’urgenza in ospedale.
Il sinistro si è verificato poco dopo le 20, in prossimità dell’incrocio tra via Duca degli Abruzzi e via Trivellino a Calcinato. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente, ma sembra che si sia trattato di una mancata precedenza di un veicolo che stava entrando sulla strada provinciale 668. Nell’incidente sono rimaste coinvolte diverse auto, a bordo delle quali viaggiavano 9 persone. Una di loro è rimasta gravemente ferita ed è purtroppo deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale tramite elisoccorso.
La morte di Tecla Pluda ha scosso profondamente l’intera comunità di Calcinato. La donna era una storica insegnante delle scuole primarie del paese, molto stimata e amata da tutti. Era sposata con Luigi Lecchi, anch’egli insegnante, alpino e consigliere nazionale Ana. La coppia ha due figlie, Teresa e Marta, quest’ultima membro della banda Elia Marini, a cui la comunità si è stretta in questo momento di dolore. Al momento non sono ancora state comunicate le date dei funerali.
È un momento di profondo cordoglio per la scomparsa di Tecla Pluda, una donna che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Calcinato.