La Brovada, affluente del fiume Lambro che attraversa il territorio di Triuggio, continua a presentare una colorazione violacea che preoccupa i cittadini e le autorità competenti. Questa mattina, alcuni passanti hanno notato il colore insolito del torrente e hanno lanciato l’allarme. La guardia ecologica Paolo Fossati ha subito avvisato l’Arpa per verificare la situazione.

Non è la prima volta che la Brovada assume questa colorazione strana. Già in passato si erano verificati episodi simili, come quello del 6 settembre. Il Parco Regionale della Valle del Lambro ha preso nota di questi fenomeni e ha inviato segnalazioni alle autorità competenti, inclusa BrianzAcque.

Le indagini sono in corso per capire le cause di questa colorazione violacea e per trovare una soluzione al problema. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per garantire la salute del nostro ambiente e dei nostri fiumi. La situazione sarà monitorata costantemente per evitare ulteriori episodi simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui