Un’auto è andata a fuoco alla Valera di Varedo e un giovane è stato fermato dai carabinieri. L’incendio di un’auto è avvenuto nella notte di domenica in via Mestre, una piccola strada a lato della Monza-Saronno. Prima che le fiamme divorassero completamente l’auto, che è risultata essere rubata, intorno alle 23 i residenti della zona hanno sentito una serie di piccole esplosioni e poi le alte fiamme si sono sprigionate, illuminando la strada residenziale del quartiere Valera.
Sul posto i vigili del fuoco hanno trovato anche guanti e una tanichetta, ma l’intera dinamica degli eventi è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri. Potrebbe essere d’aiuto l’uomo fermato dalle forze dell’ordine in zona subito dopo l’accaduto. Sarà compito delle forze dell’ordine stabilire se il fermato fosse un semplice testimone degli avvenimenti, come le decine di cittadini scesi in strada per assistere alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’auto in fiamme. Le indagini sono in corso.
E Varedo torna nuovamente al centro delle cronache per fatti criminosi verificatisi nel fine settimana: sabato notte in un altro punto della città, nel pieno centro in zona Snia, i carabinieri sono dovuti intervenire intorno alle 23 per un’aggressione tra coetanei che ha portato al ferimento di un 26enne, fortunatamente in modo non grave. Dopo essere stato trasportato all’ospedale di Desio, è stato dimesso nella stessa notte.