I Carabinieri intensificano i controlli contro i reati predatori
In questi giorni, i Carabinieri hanno intensificato i servizi dedicati al contrasto dei reati predatori in tutta la provincia. Durante uno di questi servizi, nella notte, i militari della Stazione Carabinieri di Olgiate Comasco hanno arrestato un uomo per tentato furto in abitazione. L’uomo è stato sorpreso insieme a un complice mentre usciva da una casa isolata con una torcia e un cacciavite in mano. Dopo una violenta colluttazione con una pattuglia dell’Arma, è stato bloccato e ammanettato.
L’uomo, di 47 anni e originario dell’Est Europa ma residente nel milanese, aveva raggiunto il luogo del furto a bordo di un veicolo rubato a Malpensa lo scorso 8 ottobre. Sulle targhe del veicolo erano state apposte quelle “clonate” di un’auto appartenente a una donna residente a Milano.
Questo mattina, giovedì 14 novembre, l’uomo sarà giudicato presso il Tribunale di Como con rito direttissimo. I Carabinieri continueranno gli accertamenti per verificare se l’arrestato e il complice, che è ancora in fase di identificazione, siano coinvolti in altri furti nella provincia di Como.