Nel cuore della notte, un giovane di 22 anni ha compiuto un furto in un supermercato a Monza. Indossando un cappellino da baseball e una mascherina per non farsi riconoscere, è entrato nel supermercato e ha rubato bottiglie di alcolici di pregio per un valore di circa 1.620 euro, oltre a una TV Samsung da 50 pollici precedentemente rubata da un altro negozio.

I dipendenti della vigilanza del supermercato hanno subito chiamato la Polizia di Stato, che ha bloccato il ladro all’interno del negozio. Dopo un controllo, è emerso che il giovane era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e che aveva commesso ben cinque furti nell’ultimo mese.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha deciso di imporre al giovane la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza. Il Questore ha inoltre emesso un foglio di via dai comuni di Monza e Meda per limitare i movimenti del giovane.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la vigilanza privata per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare tutti sulla necessità di rispettare le leggi e di non commettere atti illeciti che arrecano danni alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui