Sabato mattina si è verificato un grave incidente stradale a Lavena Ponte Tresa, intorno alle 8.30 del mattino. Due auto si sono scontrate in via Rapetti, una strada che si collega alla statale 233. Nel terribile impatto, un uomo di 71 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato prontamente soccorso dai sanitari giunti sul posto in codice rosso, il che indica la massima urgenza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’automedica e una pattuglia dei carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale, sempre in codice rosso, a causa della gravità delle sue condizioni.
Le prime ipotesi suggeriscono che alla base dell’incidente potrebbe esserci stato un malore del conducente, ma al momento le indagini sono ancora in corso per chiarire esattamente cosa sia accaduto. La comunità locale è scossa da questo tragico evento e si augura che l’uomo ferito possa riprendersi al più presto.