Arnaldo Tosin, un appassionato di montagna di 66 anni, è scomparso durante un’escursione in Val Grande e le operazioni di ricerca non si fermano. Le squadre del soccorso alpino civile, i carabinieri forestali, la protezione civile e i vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per trovare l’uomo disperso. Nonostante l’utilizzo di droni ed elicotteri per perlustrare le zone più difficili, finora non c’è stato alcun esito positivo.
Tosin è stato dato per disperso la sera di domenica 17 novembre, quando non è tornato a casa dopo aver intrapreso un sentiero da Cicogna verso Cima Sasso e Bocchetta Campo. L’uomo è un escursionista esperto e membro del direttivo del Cai di Malnate, quindi le squadre di soccorso continuano a lavorare con determinazione nella speranza di trovarlo sano e salvo.
La comunità locale è in apprensione per la sorte di Arnaldo Tosin e si unisce alle operazioni di ricerca con la speranza di riportarlo a casa il prima possibile. La montagna è un luogo meraviglioso ma anche insidioso, e è fondamentale prestare attenzione e prudenza durante le escursioni. Speriamo che Arnaldo venga ritrovato al più presto e che possa tornare a casa sano e salvo.