Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono state annullate le chiusure programmate per la notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Le chiusure previste lungo i tratti Como Centro-Chiasso e Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como sono state cancellate, consentendo così la regolare apertura dell’entrata di Como Centro.
Tuttavia, rimangono confermate le chiusure dei suddetti tratti per la notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre, al fine di permettere il transito di trasporti eccezionali. Durante queste chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Lainate e Chiasso. È importante notare che per chi proviene dalla Tangenziale di Como, il ramo di allacciamento sulla A9 rimarrà aperto.
Per agevolare gli automobilisti interessati dalle chiusure, sono stati indicati alcuni itinerari alternativi. Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso si consiglia di seguire la viabilità ordinaria verso Chiasso dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro. Per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, si suggerisce di percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Fino Mornasco.
Infine, per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, si consiglia di entrare a Fino Mornasco per chi si dirige verso Lainate e di seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria per chi si dirige verso questa destinazione. È importante prestare attenzione alle indicazioni stradali e ai percorsi alternativi per evitare disagi durante le chiusure programmate sulla A9.