Il noto criminale soprannominato “il Gatto” è finalmente stato catturato dopo essere riuscito a evadere dal carcere di Bollate, a Milano. Dopo 5 mesi di latitanza, Cristian Filippo Braidich è stato arrestato in provincia di Como, mentre festeggiava il suo compleanno in un ristorante insieme alla moglie.
Braidich, considerato uno dei criminali più pericolosi legati alla malavita delle “Case bianche” di Milano, aveva alle spalle numerosi reati e doveva scontare ancora 8 anni di carcere a Bollate. La sua fuga, avvenuta lo scorso giugno, è stata possibile grazie alla sua astuzia nel riuscire a eludere la sorveglianza e a saltare il muro di cinta del penitenziario.
Dopo mesi di indagini e monitoraggio dei suoi movimenti, gli agenti sono finalmente riusciti a individuarlo e ad arrestarlo. È incredibile pensare che non si sia mai allontanato dalle province di Milano e Brianza durante tutto questo periodo di latitanza.
Ora “il Gatto” dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni e scontare la sua pena in carcere. La sua fuga e la successiva cattura sono un chiaro esempio di come la legge e le forze dell’ordine siano sempre un passo avanti rispetto ai criminali, pronti a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza della società.