Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificata una violenta rapina fuori dal liceo Severi Correnti di Milano, che ha visto coinvolte tre vittime, tutte studenti dell’istituto. Un gruppo di una ventina di persone ha aggredito i ragazzi, rubando uno zaino con all’interno il portafogli e ferendo uno degli studenti con un’arma da taglio alla gamba sinistra.
La vittima ferita, un 17enne di origine egiziana, è stata trasportata d’urgenza al Fatebenefratelli in codice verde. Gli altri due ragazzi, anch’essi 17enni, sono intervenuti per difendere il loro amico e sono stati anch’essi aggrediti dagli aggressori.
Prima di fuggire, i rapinatori, tutti descritti come nordafricani, avrebbero minacciato le vittime promettendo di tornare. La polizia ha presidiato la scuola per garantire la sicurezza degli studenti.
L’episodio ha scosso la comunità scolastica e ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza dei giovani studenti. Le indagini sono ancora in corso per identificare e arrestare i responsabili di questo vile attacco. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni del genere non si ripetano in futuro.