Il prossimo 10 gennaio si insedierà ufficialmente Silvio Bonfigli come nuovo procuratore di Cremona. Nato a Sassari nel 1963, Bonfigli ha già una lunga carriera alle spalle, essendo stato procuratore aggiunto a Brescia per diversi anni. Durante la sua carriera, ha affrontato numerosi casi di rilevanza nazionale, tra cui il processo su piazza della Loggia contro Roberto Zorzi e il processo contro Giacomo Bozzoli, condannato per omicidio nel 2015.
Bonfigli ha anche ricoperto importanti incarichi internazionali, lavorando per l’Onu, l’Osce e la Presidenza del Consiglio. Ha partecipato a commissioni parlamentari sul terrorismo e ha presieduto il gruppo di esperti anticorruzione del G-8. Nel 2010 è stato nominato capo della componente Giustizia della missione dell’Unione europea in Kosovo.
La nomina di Bonfigli come procuratore di Cremona è quindi un ulteriore passo nella sua carriera di successo, e sicuramente porterà nuove energie e competenze alla procura della città lombarda. Siamo certi che il suo impegno e la sua esperienza saranno fondamentali per garantire la giustizia e la sicurezza nella nostra comunità.