La movida milanese è sempre più spesso teatro di episodi di violenza legati all’alcol. È quanto accaduto giovedì 6 giugno, in via San Vito, intorno all’1:30 del mattino, quando una lite tra un gruppo di ragazzi e un uomo di 30 anni è degenerata in una rissa. Dopo aver investito 5 ragazzi e diverse auto in fuga con la sua Mini Cooper, l’uomo è stato ricoverato in ospedale insieme alla sua fidanzata per le percosse ricevute dal gruppo.
Questo episodio, purtroppo, non è un caso isolato a Milano. La città sembra essere sempre più dominata dalla violenza legata all’alcol e ai litigi tra giovani. Nonostante ciò, il sindaco Giuseppe Sala sembra minimizzare il problema della criminalità nella città da lui amministrata.
È ora che si faccia qualcosa per arginare questa ondata di violenza che sembra dilagare sempre di più nelle strade di Milano. I cittadini non possono più sentirsi insicuri e impauriti nel loro stesso quartiere a causa di episodi come quello accaduto in via San Vito. È necessario che le autorità intervengano con maggiore fermezza e che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Non possiamo permettere che la movida milanese diventi sinonimo di violenza e insicurezza. E non possiamo permettere che episodi come questo diventino la norma nella nostra città. Bisogna agire ora, prima che sia troppo tardi.