Una serie di rapine è avvenuta di recente nella zona di Monza e Arcore, coinvolgendo sia giovani che adulti. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, i presunti responsabili sono stati individuati e arrestati in breve tempo.

La prima vittima è stata una ragazza di 14 anni, derubata del proprio telefonino alla stazione ferroviaria di Monza. Poco dopo, un ragazzo di 18 anni è stato rapinato sul treno, all’altezza di Arcore. Entrambi i presunti responsabili, un 25enne e un 28enne di nazionalità marocchina, sono stati identificati e arrestati per rapina e furto.

Le indagini sono partite da una segnalazione giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Monza, riguardante una persona armata di coltello che aveva appena compiuto una rapina su un treno diretto a Lecco. La vittima, un giovane residente a Lomagna, ha raccontato di essere stato costretto a consegnare il proprio cellulare da uno sconosciuto mentre si trovava a bordo del treno.

Grazie alle testimonianze raccolte e alle ricerche effettuate, i carabinieri sono riusciti a individuare i presunti responsabili nei pressi della stazione ferroviaria di Arcore. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso dei due il diffusore bluetooth rubato ad un passante poco prima.

I due sono stati arrestati e tradotti presso la Casa circondariale di Monza in attesa dell’udienza di convalida. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, è stato possibile riportare un po’ di sicurezza nella zona e assicurare alla giustizia i responsabili di questi atti criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui