Il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nei pressi del cimitero di Voldomino, frazione del Comune di Luino, si ripresenta ancora una volta. Nonostante gli sforzi della Polizia locale e dell’amministrazione comunale, alcuni individui incivili continuano ad abbandonare rifiuti lungo via Baggiolina, deturpando l’area e creando disagi alla comunità.

Questa volta, è stato abbandonato del materiale edile lungo la strada, ma il problema dell’abbandono dei rifiuti in questa zona non è nuovo. Da anni, alcuni residenti della frazione segnalano periodicamente la presenza di spazzatura. Questa pratica illegale non solo compromette il decoro urbano, ma rappresenta anche un rischio per l’ambiente e la salute pubblica.

L’amministrazione comunale di Luino è consapevole della gravità della situazione e da anni cerca di effettuare controlli mirati in collaborazione con la Polizia locale, con l’obiettivo di sanzionare severamente chi non rispetta le regole.

I cittadini sono invitati, ancora una volta, a collaborare segnalando tempestivamente alle autorità qualsiasi comportamento sospetto o presenza di rifiuti abbandonati. È importante che tutti si impegnino per mantenere pulito il proprio territorio e rispettare l’ambiente in cui viviamo. Soltanto con l’impegno di tutti sarà possibile contrastare efficacemente questo grave problema e preservare la bellezza del nostro territorio.

Articolo precedenteIncidente in via Campo dei Fiori: ciclista ferito a Varese
Articolo successivoFerrari Purosangue a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui